• paola.jpg

    Paola Aurucci

    Attrice

    Ho ricominciato a recitare dopo un periodo di pausa in cui pensavo di aver perso l’entusiasmo per questa splendida arte. In vari corsi fatti raramente avevo avuto la possibilità di lavorare fin da subito su un personaggio come invece è successo da Actor Zone. Grazie a questa esperienza ho capito che c’era ancora molto da imparare e molti “blocchi” emotivi da superare. Ho capito che dovevo smetterla di fidarmi solo di me stessa sul palco e a lasciarmi sorprendere dai miei compagni di corso, nel desiderio comune di creare credibilità in scena. Ho sperimentato tecniche ed esercizi nuovi. Ma soprattutto ho apprezzato la capacità del coach Alberto Viola di tenere fuori la vita privata degli allievi e allo stesso tempo riuscire a capire desideri, paure e stati dell’animo di ognuno di noi e sfruttarli a vantaggio di quello che è l’obbiettivo della scena: fare capire allo spettatore un po’ meglio il mondo reale tramite una realtà finta ma credibile e in cui è facile immedesimarsi.

  • riccard.jpg

    Riccardo Radice

    Attore

    Actor coach qualificato e con le palle! Lezioni intense che danno insegnamenti sia nella vita di tutti i giorni sia in quella sul palco scenico! Consiglio a tutti di fare una lezione di prova! Ne vale la pena!!

  • daniele.jpg

    Daniele Marcheggiani

    Attore

    Grande actor Coach, da molto tempo mi segue, mi aiuta a prepararmi prima di un set oppure di un provino.
    Ti incoraggia, ti fa uscire le emozioni, tira fuori il meglio di te.
    Da quando sono con lui, sono migliorato tantissimo.
    Grande Alberto.

  • Dario Paniagua

    Esteban Paniagua

    Attore

    A volte si pensa di dover andare per forza a Roma per trovare il giro giusto di persone che siano a la altezza di certo livello per formare attori. Alberto Viola è un referente di grande livello professionale nella formazione di attori, del coaching e anche nelle lezione di gruppo. 

    Per tutti quelli di Zona, Milano, Lecco, Como, Monza e Bergamo, vale la pena conoscerlo. 

    Conosce tutti i metodi. Dai classici Stanislavsky, Strasberg, Adler, Chekhov a quelli più attuali come la Chubbuck e anche non esclude la reinterpretazione che fanno referenti sudamericani come Raul Serrano del lavoro di Stanislavski. 

    Il bello è che non si spossa con nessuno. Ha la conoscenza di tutti e prende di ogni uno qualcosa che ritiene più particolare, più adatto a ogni lezione a ogni tappa della formazione. Questo fa che anche lui abbia un metodo. Le lezioni sono serie. Si fa un lavoro approfondito sulle emozioni, sulla memoria emotiva, sulle azione fisiche. Si fà improvvisazione, si studiano monologhi e si prepara anche nella recitazione dei pezzi di opere teatrali. E' un allenamento tosto ma molto professionale che ti fa finire ogni lezione soddisfatto di metterti in gioco.

  • gabriele.jpg

    Gabriele Pirola

    Attore

    Ogni lezione è una lezione di vita. Non si smette mai di imparare ad ogni lezione, sia agendo direttamente sia osservando ciò che fanno gli altri. Ho cercato per tanto tempo un coach che mi seguisse nelle mie esperienze, nei miei lavori e che fosse all'altezza di ciò che mi serviva e alla fine ho trovato Alberto. Molto attento e disponibile, unisce tecnica e interpretazione per farti arrivare ad un risultato eccezionale. Consiglio a tutti di seguire i suoi corsi perché riesce a tirare fuori quello che non si pensa nemmeno di avere.

  • andrea.jpg

    Andrea Canonaco

    Attore

    Io sono di Como, faccio un po di strada per andarci ma ho fatto un po di corsi in giro e qui ho trovato un metodo per me nuovo. Non ci si limita solo ad imparare esercizi ma anche ad apporofondirli per la funzione che hanno. C è molto riscontro diretto con il Coach ed i compagni. Ascolti e vieni ascoltato. Non c è un metodo standard, impari facendo, secondo le tue esigenze formative.

  • Schermata 2019-08-23 alle 01.50.14.png

    Silvia Perelli

    Danzatrice e coreografa

    Luogo dove si vive l'arte al di fuori di schemi comportamentali che generalmente soffocano passione e creatività. luogo di incontro scambio e crescita in libero e costante movimento. luogo in cui amo collaborare

  • emanuel .jpg

    Emanuel Iacono

    Attore e modello

    Io sono di Milano, ho conosciuto Alberto tramite un mio amico e in lui ho trovato professionalitá, alta formazione e molta umiltà.
    L’accademia é molto seria, ed é un’esperienza unica e sensazionale, che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono imparare veramente il mestiere dell’attore.

© 2014-2020 by Alberto Viola.

Associazione culturale AttidintegrAzione

c.f.: 92076660130 

Sede Legale: Via Privata Bellavista, 10 - 23900 Lecco (LC)

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Vimeo - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle